La Scuola di Formazione in Management Sanitario è conforme a quanto prescritto in materia di formazione manageriale dalle normative vigenti e cogenti (D.lgs. 502/92; D.lgs 229/99; D.M. 1/08/2000; D.M. 10.07.2003) come da certificazione ISO 9001-2000 rilasciata da Bureau Veritas (ente di certificazione accreditato SINCERT). La Scuola di Formazione in Management Sanitario lavora alla progettazione di percorsi formativi e al miglioramento continuo delle metodologie didattiche.
|
|
Scheda del Dott. CHIEFFI Lorenzo Dal 1995 è Professore ordinario di Diritto pubblico generale. Ha insegnato nelle Università di Bari e nella Seconda Università degli Studi di Napoli ove, attualmente, svolge le funzioni di Preside della Facoltà di Giurisprudenza.
Dal 1997 è coordinatore del Dottorato di ricerca in Diritto pubblico interno e comunitario. Dal 2000 è vice direttore del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica.
Dal 2004 è Direttore del Master in Bioetica, legislazione ed economia sanitaria. Tra i suoi scritti in materia di bioetica e di legislazione sanitaria si segnalano: L. Chieffi, Ricerca scientifica e tutela della persona. Bioetica e garanzie costituzionali, E.S.I., Napoli, 1993 L. Chieffi (a cura), Bioetica e diritti dell'uomo, Paravia, Torino, 2000. L. Chieffi (a cura), Il diritto alla salute alla soglie del terzo millennio, Giappichelli, Torino, 2002 L. Chieffi (a cura), Bioetcnologie e tutela del valore ambientale, Giappichelli, Torino, 2003 L. Chieffi (a cura), Il multiculturalismo nel dibattito bioetico, Giappichelli, Torino, in corso di stampa
|
Aree Tematiche
Associazione ex AMS
WebMaster Massimo Di Gennaro Valid XHTML CSS.