logo

22.09.2018

Home Management Sanitario Docenti Prof.ssa Triassi Maria
Prof.ssa Triassi Maria

   Scheda della Prof.ssa Triassi Maria

 

 

Laureata il 21 luglio 1978, in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e con lode presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Ha conseguito nel luglio 1982 con il massimo dei voti e con lode il Diploma di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva - Orientamento Sanità Pubblica - presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva della stessa Facoltà.

Nel 1987 è risultata vincitrice di concorso nazionale per Professore universitario di ruolo, fascia degli associati, per il raggruppamento disciplinare MED42, Igiene Generale ed Applicata.     

Nel 2000 è risultata vincitrice di concorso per Professore Ordinario di ruolo per il raggruppamento disciplinare MED42, Igiene Generale ed Applicata.

Dal 2001 a tutt’oggi presta servizio come Professore Ordinario di ruolo presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Federico II di Napoli.

Dal 24 novembre 1987 ad oggi è titolare di numerosi incarichi di insegnamento per discipline del settore MED42  nell’ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia,  nelle Scuole di Specializzazione, nei Corsi di Laurea dell’Ateneo Federico II di Napoli e nei corsi di Alta Formazione dell’Ateneo “Federico II” di Napoli e dell’Ateneo di Salerno

Dal 25 settembre 1996 a tutt’oggi è Direttore di Struttura Complessa dell’Area Funzionale di Igiene e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro ed Epidemiologia Applicata dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli ed ad interim dal 2000 dell’Area Funzionale di Igiene Ambientale e della Radioprotezione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

Dal gennaio 1998 a tutt’oggi è responsabile dell’Area Biomedica del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli.

Dal 2001 a tutt’oggi è Direttore del Dipartimento Assistenziale di Igiene Ospedaliera, Medicina del Lavoro e di Comunità dell’Azienda Universitaria Policlinico Federico II di Napoli.

Dal 2002 è Medico Competente dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, per borsisti, dottorandi e specializzandi.

Dal gennaio 2006 a tutt’oggi è medico Competente del Comune di Napoli.

Dal 1° novembre 2008 è Presidente del Corso di Laurea Specialistica delle Professioni della Prevenzione per l’Università Federico II.

Dal 2003 al 2008  è stata Presidente del Corso di Laurea Triennale in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Università Federico II di Napoli.

Coordinatore del Dottorato di Ricerca in “Economia e Management Sanitario” dell’Università Federico II di Napoli.

Direttore del Master di II livello in “Management Sanitario” presso l’Università Federico II di Napoli.

Direttore del Master in “Epidemiologia e Prevenzione del Rischio Infettivo Correlato alle Pratiche Assistenziali” presso l’Università Federico II di Napoli.

Direttore del Master in “Management di Coordinamento nell’Area della Prevenzione Sanitaria” presso l’Università Federico II di Napoli.

Direttore del Corso di Perfezionamento in “Gestione del Rischio Clinico nelle Strutture Sanitarie” presso l’Università Federico II di Napoli.

Autore di 300 pubblicazioni a stampa.

Autore di 4 testi di Management Sanitario.

Autore del libro di testo di “Igiene e Medicina del Territorio” – Ed. Gnocchi.

 

 

 

 

Associazione ex AMS

JQuarks


WebMaster Massimo Di Gennaro Valid XHTML CSS.