logo

15.11.2018

Home Management per le funzioni di coordinamento nell'Area della prevenzione sanitaria
Corso Master di I livello

 

Management per le funzioni di coordinamento nell'Area della Prevenzione sanitaria

 

Direttore del Corso: Prof.ssa Maria Triassi
Coordinatore didattico: dott.ssa Teresa Rea

SCARICA BANDO A.A. 2011-2012

 

Destinatari

Il Master è aperto a 35 partecipanti, in possesso di Laurea Triennale nella classe delle professioni sanitarie della prevenzione (SNT/4).

 

Obiettivi formativi

Il Master si propone di sviluppare una formazione specifica e completa in ambito manageriale delle funzioni di coordinamento nell'area di specifica competenza, rispetto al profilo professionale e ai relativi ambiti operativi. Il percorso formativo permette di acquisire il know-how e le capacità necessarie per una crescita professionale rispondente alle esigenze aziendali e delle equìpe multidisciplinari che governano la complessità assistenziale del nuovo millennio.

 

Metodologia e modalità didattica

Il Master permette di acquisire di 60 CFU per un totale di 1500 ore così distribuite: 1200 ore ripartite in 6 moduli di formazione d’aula ivi compreso lo studio individuale, da realizzarsi con cadenza bisettimanale per un totale di 48 crediti formativi; 300 ore di tirocinio ed addestramento da realizzarsi con il sostegno di un tutor, presso una struttura sanitaria pubblica per un totale di 12 crediti formativi. Il livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso questionari a risposta multipla sugli argomenti trattati.

La prova di valutazione finale è costituita da un esame su tutto il programma sviluppato durante il Corso e dalla discussione della tesi/progetto elaborata durante il percorso formativo di tirocinio.

Il bando, la scadenza per la consegna della domanda di ammissione, le date delle prove di accesso, il calendario del corso e le date degli esami finali sono consultabili sui siti internet:

www.management-sanitario.it e www.unina.it
 

WebMaster Massimo Di Gennaro Valid XHTML CSS.