Corso Master di I livello
Management per le funzioni di coordinamento nell'Area della Prevenzione sanitaria
Direttore del Corso: Prof.ssa Maria TriassiCoordinatore didattico: dott.ssa Teresa ReaDestinatariIl Master è aperto a 35 partecipanti, in possesso di Laurea Triennale nella classe delle professioni sanitarie della prevenzione (SNT/4).
Obiettivi formativiIl Master si propone di sviluppare una formazione specifica e completa in ambito manageriale delle funzioni di coordinamento nell'area di specifica competenza, rispetto al profilo professionale e ai relativi ambiti operativi. Il percorso formativo permette di acquisire il know-how e le capacità necessarie per una crescita professionale rispondente alle esigenze aziendali e delle equìpe multidisciplinari che governano la complessità assistenziale del nuovo millennio.
Metodologia e modalità didatticaIl Master permette di acquisire di 60 CFU per un totale di 1500 ore così distribuite: 1200 ore ripartite in 6 moduli di formazione d’aula ivi compreso lo studio individuale, da realizzarsi con cadenza bisettimanale per un totale di 48 crediti formativi; 300 ore di tirocinio ed addestramento da realizzarsi con il sostegno di un tutor, presso una struttura sanitaria pubblica per un totale di 12 crediti formativi. Il livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso questionari a risposta multipla sugli argomenti trattati. La prova di valutazione finale è costituita da un esame su tutto il programma sviluppato durante il Corso e dalla discussione della tesi/progetto elaborata durante il percorso formativo di tirocinio.
Il bando, la scadenza per la consegna della domanda di ammissione, le date delle prove di accesso, il calendario del corso e le date degli esami finali sono consultabili sui siti internet:www.management-sanitario.it e www.unina.it |